Mai perdere la speranza

speranza

A volte capita

Capita a volte, ma solo a volte, di incontrare sul cammino dei tuoi passi delle persone meravigliose che senza neanche conoscerti, ti aprono il loro cuore, così, semplicemente,  senza chiederti niente in cambio...e quando capita ti senti dentro una tale emozione da vedere tutto più bello e, per un istante credi che qualcosa in questo mondo funzioni ancora !!!

Credetemi, le persone che ancora sanno donare, amare, e lo fanno perché nell'aiutare si sentono felici, ancora esistono!

A volte, però, impieghiamo troppo tempo e troppe energie a rincorrere individui e situazioni che siamo consci non ci arricchiscono, non ci accrescono, anzi, con una folata di vento,  frantumano quei piccoli castelli di sabbia che a fatica avevamo costruito ed erano le nostre certezze.

Perché lo facciamo? Per dimostrare a loro che siamo forti, adeguati, all'altezza, perché per alcune persone non è facile mollare la presa, sarebbe una sconfitta, sarebbe ammettere di aver sbagliato, di aver fatto le scelte sbagliate, è difficile anche ritrovarsi da soli, senza più quell'abitudine che avevamo acquisito ed inizialmente ci rendeva felici.

Non è colpa nostra....semplicemente la mente gioca brutti scherzi a volte.

Quale è il segreto? Conoscersi in primis, capire cosa vogliamo, cosa ci fa star bene e, una volta fatto questo, semplicemente circondarsi di persone che oltre a ricevere, sanno dare! Oltre a parlare sanno ascoltare! Oltre a pensare al proprio ego, sono generose!

E....saper dire NO a tutto il resto!

E quando si ha questa consapevolezza....capita di incontrare persone che ti prendono a cuore senza neanche conoscerti.

Sarà mica un' energia diversa che emaniamo? Sarà mica un percorso di crescita che finalmente abbiamo fatto nel nostro io? A voi la deduzione.......ma vi assicuro capita e quando accade, questo nostro mondo fatto di crisi, di ingiustizie, di delinquenti che non vengono puniti, di un' incertezza nel futuro talmente grande da non avere neanche più la voglia di impegnarsi in qualcosa e credere nei sogni,  sembra un pochino più bello!

 

Diventa MEMBRO di Amici in Affitto, entra nella community. Potrai inserire il tuo profilo ed avrai la possibilità di interagire direttamente con tutti i membri , professionisti e non, partecipando a molti gruppi. Potrai offrire le tue capacità professionali ed usufruire di consigli di esperti.

APPROFITTA DELL' ISCRIZIONE GRATUITA PER 1 MESE.  Clicca qui

Lasciate il vostro commento in fondo… se vi va.

Articolo a cura di amiciinaffitto.it. E’ possibile riproporlo nel proprio sito o blog non a scopi commerciali  solo integralmente e citando la fonte con un link cliccabile che punti all’articolo originale.

 

 

Comments

E tu, cosa ne pensi? Scrivi qui il tuo commento :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.